Indirizzo: Via Mestrina, 107, 30172 Venezia VE, Italia             041.926.274

Seguici sui social

  • Black Facebook Icon
  • Localita' Nascere Meglio
I Commenti delle mamme del Nascere Meglio

Data: 08.05.19 - Autore: Paola - "Conoscere e frequentare Nascere Meglio durante la mia gravidanza è stata una vera fortuna"

 

Conoscere e frequentare Nascere Meglio durante la mia gravidanza è stata una vera fortuna. Ero di pochi mesi quando ho iniziato il corso di yoga con Nadia e Gabriella, e come tutte le donne in attesa del primo figlio ero piena di domande, dubbi e paure.

Le settimane trascorse in questo ambiente sicuro e accogliente, gli incontri a cui ho partecipato affrontando diverse tematiche e le amicizie nate con altre donne in attesa come me, mi hanno nel tempo resa consapevole e sicura, aiutandomi a vivere al meglio l'arrivo del mio bambino.

 

Grazie agli esercizi di respirazione e visualizzazione appresi dalle insegnanti, posso dire in tutta onestà che alla fine del mio percorso ho varcato la soglia della sala parto con il sorriso sulle labbra ed ho affrontato il mio travaglio con sicurezza e concentrazione, rendendo quel momento il più bel ricordo che ho della nascita di mio figlio.

Consiglio a tutte le mamme questo spazio unico nel suo genere, dove non solo si pratica yoga e si frequentano dei corsi formativi, ma si entra in profondo contatto con sé stesse e si ha la possibilità di raggiungere una consapevolezza della maternità che altri corsi pre-parto non riescono ad offrire

  

Data: 07.05.19 - Autore: Gabriella - "È un percorso a tutto tondo"

 

Al quarto mese di gravidanza ho deciso di cominciare a frequentare un corso che mi preparasse all'arrivo della mia bimba. Una mia amica/collega mi aveva parlato del Nascere Meglio e più nello specifico della figura di Nadia e di come l'avesse aiutata tantissimo; ovviamente mi sono fidata ed ho cominciato questa fantastica esperienza! 


È un percorso a tutto tondo, tra lo yoga e il supporto di Nadia, Gabriella e Marilena si arriva con grande consapevolezza al momento del parto e non solo, infatti sono di grandissimo aiuto anche per i primi mesi del bebè che sono spesso i più  difficili per una neomamma! 


Non ci si sente mai sole ma sempre supportate e per le mille domande che possono emergere ci saranno sempre delle risposte... In più è inevitabile che si creino nuove amicizie e legami che nascono spontamente tra le ragazze che si trovano ad affrontare questa bellissima avventura insieme. 


Consiglierei a tutte di affidarsi a Nascere Meglio perché è importante per la mamma, per il bimbo e anche per papà e nonni (il che non è da sottovalutare); prima e dopo il parto ci si sente più sicure e in armonia! 

  

Data: 29.03.19 - Autore: Margherita Baggio - "Un'esperienza di accompagnamento alla nascita differente"

 

Su consiglio di alcune amiche, ho deciso di iscrivermi al percorso proposto da Nascere Meglio.
Cercavo un’esperienza di accompagnamento alla nascita differente dai soliti corsi pre-parto, che tenesse conto di tutti gli aspetti che riguardano la gravidanza e il parto, anche quelli emotivi ed energetici.


Ho trovato una “casa”, uno spazio sicuro dove poter vivere il mio viaggio verso la maternità con serenità, circondata da professioniste che oltre al percorso, indispensabile per me, di yoga pre-parto, sono state attente ed empiriche, preziose consigliere, ottime ascoltatrici.

 

Sono state la mia famiglia adottiva, mi hanno accompagnato per mano e hanno risposto al mio desiderio di vivere questa esperienza in modo differente, consapevole e informato.


Quindi grazie di cuore a Marilena, Nadia e Gabriella.  

Data: 23.03.19 - Autore: Benedetta Disarò mamma di Alma - "Nascere Meglio è stata una scoperta bellissima"

 

L'ho fatta attraverso il libro del parto Non violento di Frederick Leboyer.

 

Ho contattato via email e telefonicamente Nadia - insegnante di yoga  di Nascere Meglio - dopo di che ho iniziato il mio percorso con le altre mamme-pance.

 

E' stato inizialmente faticoso perché ho lavorato purtroppo fino all'ottavo mese di gravidanza, era agosto inoltrato, ma quelle due ore di lezione di yoga erano un'isola felice che i connetteva alla più bella avventura che mi stava capitando: la gravidanza, il divenire madre e poi finalmente la mia bimba meravigliosa.

 

Ho trovato delle amiche con cui condividere paure e gioie, dubbi e vittorie.

 

Sono state  amiche che mi hanno sostenuta nonostante il cesareo mi facesse sentire sbagliata.

Nadia mi ha detto subito:"bene, vuol dire che hai fatto due parti in uno!"

Ho trovato a Nascere Meglio amiche presenti quando il latte non mi arrivava e tutti quelli che mi circondavano  insistevano per l'allattamento artificiale.

Amiche felici quando finalmente l'artificiale è stato buttato dalla finestra e la tetta ha trionfato.

 

E adesso il corso di yoga post parto con Marilena:

è la riappropriazione di me, di me come femmina ancora di più dopo essere diventata madre.

E ancora la condivisione con la leggerezza e l'ironia ma al tempo stesso l'impegno che caratterizzano Marilena.

 

Consiglio vivamente a tutte quanto meno di fare una prova a Nascere Meglio.

 

Per questa grande sfida e miracolo che è la vostra gravidanza.

Data 08.01.2019 - Autore: Giorgia - Testimonianza di una "mamma di 2 bimbi che ha fatto corsi pre parto e post parto x 2 volte"

Ciao,

mi chiamo Giorgia e sono mamma di due bimbi.

In entrambe le gravidanze ho frequentato il corso di Nascere Meglio e anche  in entrambi i post parto sono andata al corso di yoga condotto da Marilena Taboga.


Consiglio fortemente questo corso (direi indispensabile) perchè dopo un parto non siamo sicuramente nel momento migliore del nostro fisico e il corso ci aiuta a ritrovare un po di forze e sollievo per la schiena, addominali, perineo e braccia. si imparano esercizi per fare pratica a casa.

Questo percorso è stato importante anche perchè mi ha aiutata a ritrovare un paio di ore alla settimana da dedicare di nuovo a me stessa.

 

Nel primo periodo di vita dei nostri bimbi siamo impegnate 24 ore su 24 con loro e dedicarci un po di tempo "senza di loro" fa bene al nostro spirito. proprio per questo consiglio di farlo quando il bimbo magari ha circa 4 mesi così siamo un po più tranquille con le poppate e pronte a staccarci un po.

 

Durante il corso Marilena regala sempre splendidi consigli sulla nuova gestione familiare.
Insomma è un toccasana per il corpo ma anche per la mente, davvero grazie Mari.

Giorgia

Data 09.01.2019 - Autore: Elisa S. - Ringraziamenti

Ciao Nadia 

ti volevo avvisare che ieri pomeriggio é arrivato il piccolo Riccardo!

Ancora di più ci tengo a ringraziarvi del percorso fatto perchè è stato davvero prezioso, mi ha permesso di vivere questa esperienza nella maniera più serena possibile e con molta consapevolezza, grazie mille davvero!!

Elisa S.

Data 14.09.2018 - Autore: Silvia R. - Oggetto corsi pre parto

Vorrei consigliare questo corso che abbina gli incontri sulla gravidanza allo yoga a tutte le mamme.. prima di partorire non ne avevo capito del tutto l’importanza ma ora penso che per affrontare gravidanza, parto e maternità sia davvero necessario un percorso di consapevolezza di sè, del proprio corpo, del modo in cui funziona, solo così potremmo aiutarlo in un momento tanto importante come il parto è solo così potremmo davvero sentirci protagoniste di tale evento rendendolo un evento da ricordare in cui tutta la nostra forza ha potuto uscire!

È necessario secondo me riappropriarsi dell’equilibrio tra mente e corpo che aiuta a dialogare con il corpo e quindi anche con il nostro bambino.. si crea una sintonia tra mamma e bambino e questo aiuta il parto ma anche io puerperio poi! Poi certo è importante anche informarsi sulle varie tematiche e di incontri informativi ce ne sono molti.. ma è l’insieme della teoria con la pratica ad essere l’arma vincente! Grazie a Nadia Piazza, Marilena Taboga e Gabriella

Risposta

Data 17.09.2018 - Autore Nadia - Oggetto R: corsi pre parto

Grazie a te, Silvia, e a tutte le mamme che ci permettono di accompagnarle in questo magico momento.

Data 14.07.2018 - Autore Francesca - Oggetto: Due gravidanze, due esperienze di corso pre-parto

Sono Francesca, neo mamma di Damiano (che oggi ha 9 giorni) e di Miriam Abeba (poco più di 2 anni e mezzo).

Due gravidanze, due esperienze di preparazione al parto intense e diverse, ma con un denominatore comune: il progetto Nascere Meglio.

Con Miriam ho frequentato il corso del martedì sera e del giovedì mattina insieme a molte altre "pance". Ho imparato molte cose pratiche legate alla gravidanza, al parto e al post-parto; ho condiviso molto degli aspetti emotivi e fisici legati alle trasformazioni del mio corpo per far spazio ad una nuova vita; ma soprattutto mi sono allenata all'ascolto del mio corpo e della mente. È stata un'esperienza intensa, guidata da Marilena e Nadia e condivisa con molte donne con le quali mi sono trasformata in mamma. Con molte di esse e con i loro bimbi continuiamo a sentirci e frequentarci...una sorta di "crescere meglio" dopo il "nascere meglio"!

Con Damiano, complici il lavoro, la distanza e la bimba da accudire, non ho potuto frequentare i corsi canonici. Ero molto dispiaciuta di ciò, vista l'ottima esperienza della prima gravidanza. Così ho sentito le insegnanti, con le quali ho sempre mantenuto i contatti, ed ecco la proposta di fare un corso individuale.

Le lezioni individuali erano strutturate sia sulle mie esigenze di tempo, ma in particolar modo sui "bisogni" di questa seconda gravidanza. Prima con Marilena, poi con Nadia, anche questa gravidanza ha visto nella preparazione yoga un'ottima alleata per allenarmi all'ascolto di me stessa, per riscoprire l'importanza del rilassamento e della respirazione, fondamentali poi nel corso del travaglio e del parto! Mi sono sentita guidata, consigliata e coccolata...il che non guasta mai!

Viste le mie esperienze, mi sento di consigliare sia il corso individuale che il corso "collettivo" alle future mamme che cercano un corso pre-parto completo e arricchente!

Francesca

Data 13.02.2018 - Autore Adriana mamma di Alvise - Oggetto Nascere molto meglio

Avevo sentito parlare entusiasticamente del Progetto Nascere Meglio da due amiche che ne avevano seguito i corsi, ma all’epoca non avevo in programma un figlio.

Dopo qualche tempo, però, quando il bimbo era in arrivo, ho fatto una lezione di prova. Non avevo delle aspettative precise, pensavo si trattasse di un semplice corso di yoga, invece ho aperto le porte di una realtà meravigliosa, fatta di donne determinate, preparate, energiche, ma anche simpatiche, solidali, ironiche. L’atmosfera era tanto positiva che non vedevo l’ora di andare a fare la mia lezione, dopo giornate di lavoro intenso, e di prendermi del tempo per me e per il mio bimbo, per vedere le altre mamme, ormai divenute amiche, e sostenerci a vicenda.

 

Mi sono sentita subito accolta, ma non sapevo che sarei stata accompagnata davvero attraverso le tante sfaccettature della gravidanza e della maternità. Infatti, assieme al mio compagno ho partecipato agli incontri e ai corsi che Marilena e Nadia organizzano, che riguardano diversi temi e pratiche, di cui non immaginavo nemmeno la grandissima utilità. Abbiamo iniziato a prenderci cura di noi tre, a nutrire la relazione di nuovi pensieri e gesti, a scegliere in modo consapevole come avremmo voluto il parto e la nostra genitorialità futura. Effettivamente, grazie al PNM siamo nati meglio. Tutti e tre. ….e non è finita!

Siamo ancora legati a Nascere Meglio, parte di una grande famiglia. Io e le altre mamme ci vediamo al lunedì con Nadia per condividere gioie e dolori del post parto, oltre ad una tisana che scalda il cuore e Marilena ci rimette in forma con il corso di yoga post parto. Non posso che essere riconoscente alla sorte, che mi ha fatto incontrare una realtà così vitale e arricchente, fatta di persone tanto belle.