Benvenuti su Nascere Meglio

Corsi di Yoga Pre parto e Post parto
Accompagnamento alla nascita e molto altro
Le Insegnanti
pregnant vector2.PNG

Con oltre 35 anni di esperienza accompagniamo i futuri genitori nel percorso gravidanza, nascita,  dopo parto

Corsi
baby-feet-md.png

Nascere Meglio :  una vasta offerta di corsi e incontri.

 

Yoga pre e post parto, informazioni utili ai futuri genitori e nonni, alimentazione e svezzamento,  massaggio del bambino, incontri di gruppo mamme e bambini.

Eventi

Nascere Meglio organizza costantemente eventi, incontri, corsi e seminari. Clicca qui per vedere cosa c'e' in serbo nei prossimi giorni

Un caldo benvenuto

Dal 1986 ci occupiamo di corsi di yoga in gravidanza e incontri di preparazione alla nascita: alimentazione in gravidanza e allattamento, svezzamento, ruolo dei papà in travaglio e parto, massaggio del bambino, depressione post parto, omeopatia, osteopatia, fiori di Bach, vaccinazioni e tutto ciò che può essere utile ai futuri genitori.

 I nostri incontri continuano anche dopo la nascita con i “Lunedì assieme”, momenti di condivisione e approfondimento per le mamme e i loro bebè e  con i corsi di yoga post parto.

Nascere Meglio NEWS

Perche' scegliere Nascere Meglio? Domande e Risposte Frequenti

Posso fare una lezione di prova?


Certamente ed è gratuita. Al rilassamento finale può partecipare anche il futuro papà così che tutti e 2 potete farvi un'idea del lavoro che Nascere Meglio propone.




Che cosa mi devo portare?


Un abbigliamento comodo e un paio di calzini bianchi. La palestra offre coperte, cuscini, tatami, tavolette per la pratica di yoga.




Il vostro corso di yoga quanto dura?


Consigliamo di iniziare alla 14 ma settimana durante il secondo trimestre, quando la pancia è ancora piccola e l'attività di yoga è facilmente praticabile.




Che cosa si fa in questo corso?


La lezione di yoga che ha la durata di 2 ore. La prima parte della lezione è una presa di coscienza ovvero riconoscere le parti del corpo poco rilassate e si impara a rilassarle. Segue una sequenza di yoga per la gravidanza con esercizi specifici e si conclude con un rilassamento generale. Al rilassamento ultima mezz'ora, possono partecipare anche i futuri papà.




Facendo questo corso di yoga riuscirò a sentire meno dolore durante il parto?


Facendo questo corso di yoga e iniziandolo per tempo avremo la possibilità di imparare bene le tecniche di respiro e di rilassamento. Queste tecniche per essere ben apprese hanno bisogno di essere praticate finchè diventano un automatismo. Durante il travaglio ed il parto noi sappiamo che ci dobbiamo fidare del nostro istinto, di ciò che il corpo ci suggerisce in quel momento. Aggiungerei le pressioni sui punti dell'osso sacro che i futuri papà imparano nell'incontro sul "ruolo dei papà durante il travaglio e il parto" Così facendo la percezione del dolore diminuisce fino al 50%. Per essere sicure di questo leggere le testimonianze delle altre mamme riportate in questo sito.




Ci sono anche altri professionisti che lavorano con voi?


Sono previsti molti incontri di informazione e formazione su temi molto importanti, ad esempio allattamento, alimentazione, svezzamento, prime cure del neonato e tanti altri vedi il sito www.nasceremeglio.it A questi incontri sono invitati i futuri papà e anche i futuri nonni. Gli incontri sono condotti da professionisti preparati che collaborano con Nascere Meglio da molti anni: ostetrica, psicologa, sessuologo, nutrizionista, farmacista, erborista, operatore shiatsu, consulente della Lega del Latte e tanti altri.





Contattaci

Dove trovarci:

ViaTorino 3, 30172 Mestre Venezia

nasceremeglio {at} gmail.com

Maria Giovanna Schirone, PNM e il Supporto a casa

In questo difficile momento riesco a vivere con molta serenità e tranquillità la mia bellissima esperienza della gravidanza, anche e soprattutto grazie a Nascere Meglio.

Margherita e Davide, PNM e imparare online

Frequentando gli incontri online con Nascere Meglio ho avuto modo di imparare tante, anzi tantissime, cose su come vivere e affrontare le novità a cui si va incontro aspettando un bimbo e inoltre ho potuto chiarirmi le idee su moltissimi aspetti della gravidanza. 

Federica, Imparare con Nascere Meglio

L'offerta formativa è varia, gli incontri a cadenza settimanale, ben organizzati. Un'ottima esperienza dunque, che consiglierei davvero a tutte le future mamme!

Flavia, Con il PNM e' nascere meglio! 

Le ringrazio perché anche da lontane, continuano a guidarci in questo viaggio meraviglioso che é la gravidanza, inoltre mi sento di consigliare a tutte le future mamme di venire a conoscere questo bellissimo progetto che è NASCERE MEGLIO. 

Indirizzo: Via Torino 3, 30172 Venezia VE, Italia            041.927.333 / +347.610.2612

Seguici sui social

  • Black Facebook Icon
  • Localita' Nascere Meglio
foto primo sguardo