Silvia sull'allattamento

24.01.2011 10:34

 Care mamme, volevo solo informarvi che non ho mollato e che ora, a distanza di un mese e mezzo dalla nascita del mio piccolo Edoardo, riesco ad allattarlo al seno per pasti interi, senza che lui richieda l'aggiunta del latte in polvere..le prime volte mi pareva impossibile, pensavo che la bilancia fosse sballata, che lui avesse problemi a deglutire il latte dal biberon..ed invece era semplicemente S A Z I O!!! 

Pensare che sono partita con 10...e che una pediatra dell'ospedale mi aveva dato fiducia dicendomi: 
"Guardi signora...se va avanti così per una settimana ancora, beh lasci proprio perdere... "
Vi confesso che io con 10 sono andata avanti ben più di una settimana (cocciuta) ma, grazie ai consigli di Marilena, ora ho la mia grande soddisfazione... o meglio: mio figlio mi ha dato la prima grande soddisfazione della nostra vita!!! 
Non ho mai smesso di attaccarlo al seno e mi sono aiutata con alcuni prodotti. Premesso che la tisana al finocchietto, nel mio caso disperato, è stata poco più che acqua fresca, ho preso uno sciroppo in farmacia e delle bustine (non ricordo neanche il nome ma poco importa) in erboristeria: con queste aumentavo la produzione di poco ogni 10 giorni. Mi pareva già un gran risultato. 
Ma il grande balzo in avanti l'ho fatto con un prodotto della OTI che si chiama FITOX 54. 
Prendete nota!! 
Prendendo questo prodotto - 40 gocce 3 volte al dì - ho aumentato la produzione in maniera veloce, un vero balzo.
Voglio condivider con voi questa mia esperienza perchè sono convinta che possa servire anche ad altre mamme. 
Anzi lo spero proprio!!
Ah, un'altra cosa...sapevo che il latte materno sarebbe stato un toccasana per il mio piccolo e non ho mollato...ma non potevo minimamente immaginare la MAGIA dell'allattamento al seno...il rapporto intimo che si crea fra bimbo e mamma è unico, il legame che si crea nell'abbraccio ed il profumo del mio bimbo mentre mangia da me, parte di me...le sue manine che mi accarezzano, la sua faccina buffa quando si stacca da me, inebriato del latte che ha voracemente succhiato, finchè ne ha avuto la forza...rimarranno per sempre scolpiti nel mio cuore..
Grazie a mio marito e a mia mamma, che non hanno mai sottovalutato questa mia volontà, ed alle amiche che mi hanno incoraggiata!!! 
Un grazie speciale a Marilena ed al suo CI DEVI CREDERE che si è rivelato una profezia!! SILVIA

Indietro