Lorena, mamma di Adele

11.07.2016 23:05

Ciao, sono Lorena mamma di Adele, una bellissima bambina dal carattere forte di 5 mesi.

Questa mattina mi sono svegliata, ho visto il sole e ho pensato, che bello è marzo! cosa facevo l'anno scorso a marzo?

Ultimamente mi capita spesso di pensare a cosa facessi un anno fa come adesso, quando, in dolce attesa della mia piccolina, con emozione cercavo di immaginarla.

Beh un anno fa come oggi giungevo a Nascere Meglio.

Ero al terzo mese di gravidanza e in cerca di informazioni e di un corso yoga di preparazione al parto, sotto suggerimento del mio ginecologo, sono arrivata in questo luogo speciale.

A Nascere Meglio ho trovato quello che cercavo e molto di più...infatti è da subito diventato un punto di riferimento importante, un luogo dove entrare in contatto con tutte le novità che interessavano il mio corpo e con tutto quello che mi poteva interessare per tutelare da subito e in futuro la mia piccola "opera d'arte".

Inizialmente sono stata travolta dalle informazioni in quanto ero digiuna di tutte quelle questioni riguardanti gravidanza e parto, ma man mano ho fatto ordine nella mia mente e tutto ciò che ho imparato è stato fondamentale in questi mesi.

Al Nascere Meglio ti insegnano ad ascoltarti, essere in contatto con il tuo corpo e questo è stato fondamentale per affrontare il travaglio e il parto.

il 29 settembre Adele è nata e le ragazze del corso, informate del fatto che io fossi entrata in travaglio, hanno fatto una lezione pensando a me.

Da quel giorno Nascere Meglio è per me diventato "crescere meglio".

Da novembre infatti ho iniziato a frequentare i "lunedì" tra mamme e bimbi dove ho ritrovato tutte le mamme che ho incontrato in gravidanza, mamme con le quali siamo rimaste in contatto e con le quali ho condiviso emozioni, paure e molto altro.

Tutt'oggi Nascere Meglio rappresenta un luogo di incontro con questa nuova famiglia e un posto dove confrontarsi e sostenersi nei momenti difficili e dove festeggiare tutti i piccoli progressi e le nuove scoperte dei nostri cuccioli.

Grazie Marilena per tutti i consigli e le coccole che ci hai riservato, grazie Nadia per le informazioni, le attenzioni e l'impegno che hai per rispondere alle nostre esigenze.

Grazie alle mamme di Nascere Meglio per la "famiglia allargata" nella quale vivo quotidianamente. Lorena, Adele e papà Alessandro.
 

Indietro