Vaccinazioni SI, vaccinazioni NO? -- Discussione commentabile --

21.01.2009 22:54

ABBIAMO PENSATO DI APRIRE UNO SPAZIO DI DISCUSSIONE  SUL SITO DAL MOMENTO CHE MOLTE DI VOI MI HANNO SCRITTO SUL TEMA VACCINAZIONI - SOSPENSIONE DELLA PATRIA POTESTA'
 
AD ALMENO A 6 FAMIGLIE E' ARRIVATA UNA LETTERA IN CUI L'ASL DI RIFERIMENTO, (IN PARTICOLARE L'USL 13) FA PRESENTE CHE CHIEDERA' AL SINDACO - RESPONSABILE DELLA SALUTE DEI CITTADINI - UN INTERVENTO PER SOSPENDERE LA PATRIA POTESTA' ALLA FAMIGLIA IN QUESTIONE E SOTTOPORRE IL BAMBINO NON VACCINATO ALLA PRATICA VACCINALE.
 
AD OGGI QUELLO CHE SAPPIAMO E' QUESTO, L'USL PUO' INVITARE IL SINDACO A FARE UN INVITO ALLA FAMIGLIA.
L'INVITO NON E' UNA ORDINANZA E IN QUANTO INVITO UNO E' LIBERO DI NON ACCETTARLO.
 
INOLTRE QUALCHE ANNO FA LA CORTE COSTITUZIONALE HA CHIARITO CHE LE VACCINAZIONI NON POSSONO ESSERE COERCITIVE BENSI' SI PAGA UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA.
 
SANZIONE AMMINISTRATIVA CHE AD OGGI DAVVERO  IN POCHI HANNO PAGATO.
 
AD OGNI BUON CONTO NOI CONTINUEREMO AD INFORMARCI E AD INFORMARVI.
 
PER CHI LO DESIDERA C'E' LA DISPONIBILITA' DEL SIGNOR DONOLATO CHE RAPPRESENTA L'ASSOCIAZIONE COMILVA AD UNA CONSULENZA TELEFONICA 049 5846454.

Indietro

Topic: Vaccinazioni SI, vaccinazioni NO?

Data 09.03.2010

Autore alessandra

Oggetto convocazione del tribunale dei minori

Rispondi

Ciao, sono Alessandra
anch'io ho ricevuto l'invito da parte del tribunale dei minori per la mancata vaccinazione antitetano di Marta (gennaio 2007) e sono già stata il 01/03/2010

racconto brevemente (perchè in effetti il tutto è durato meno di mezz'ora contando le presentazioni e la trascrizione dei dati sul foglio) com'è andata l'udienza con il giudice Marziani al Tribunale dei Minori di Venezia

Il Giudice ha precisato immediatamente che lì non si sarebbe deciso nulla e che non voleva sapere alcun dato scientifico e/o dati raccolti da associazioni (Corvelva per la precisione) ma solo le motivazioni della nostra famiglia che dovevano ridursi al max a tre punti altrimenti sarebbe stata una lista della spesa inutile e controproducente (troppi punti = nessun punto preciso).

Semplicemente mio marito ha dichiarato che non avevamo fiducia nelle vaccinazioni che lui è un soggetto allergico e che non eravamo certi dell'effetto che avrebbero avuto su nostra figlia marta, che cmq ci siamo informati e parlato con medici competenti; che siamo stati agli incontri/colloqui con l'ulss e che non ci avevano convinto; che pensiamo che scegliere di vaccinare o non vaccinare sia una grossa responsabilità e che in primis tenevamo al bene di nostra figlia.
Dopo la firma ho chiesto fra quanto si saprà qualcosa e mi ha risposto 6 mesi un anno perchè sono pratiche "di poco conto"

Ieri ho anche ricevuto la notifica della sanzione amministrativa pari a quasi € 154,00 - ho già contattato le associazioni e si può fare ricorso entro 30 gg

Buona giornata a tutte

Data 02.02.2010

Autore emilia

Oggetto convocazione del tribunale dei minori

Rispondi

ho ricevuto in data 2/2/2010 la convocazione da parte del tribunale dei minori per la vaccinazione antitetano di mio figlio nato nel luglio del 2007, qualche famiglia del comune di Venezia o del Veneto ha avuto la stessa comunicazione? Cosa avete fatto? Come vi siete comportati? I tempi per l'udienza sono veramente ristretti.....(in nome dei processi brevi, forse!!!!) 21 giorni circa!! Cerco informazioni a riguardo!
GRazie emilia